• Amministrazione aziendale
  • Consulenza fiscale
  • Elaborazione business plan

Qualche informazione in più...

Consigliere indipendente della “Nuovi Investimenti SIM SpA” del Gruppo Intek, quotato al MTA di Milano.

Collabora altresì con riviste specializzate nel settore, pubblicando articoli in materia sia tributaria, sia civilistica, sia in materia di responsabilità amministrativa delle società e degli enti.

Nello stesso settore è stato relatore in numerosissimi convegni e giornate di studio.

Nell’anno 2002, all’interno del libro “La riforma del sistema fiscale” di Synergia Consulting Group e pubblicato da “Il Sole-24 Ore”, ha personalmente curato e coordinato la redazione del capitolo 4, in materia di “Participation exemption – Nuova tassazione dei dividendi – Indeducibilità delle minusvalenze su partecipazioni”.

Tra il dicembre 2002 ed il gennaio 2003 ha scritto, per il libro “La riforma del diritto societario” sempre a cura di Synergia Consulting Group e pubblicato da parte de “Il Sole-24 Ore”, il capitolo “I nuovi sistemi di amministrazione nella società per azioni”. Nel gennaio 2004 ha curato, per effetto delle nuove norme introdotte dal Decreto correttivo, la seconda edizione del testo, sempre con riferimento al medesimo capitolo.

Dal maggio 1990 al gennaio 2002 ha ricoperto la carica di Presidente della “PROFIDI – Associazione per la tutela dell’attività fiduciaria professionale”, con le consequenziali incombenze nello specifico settore. Per effetto degli accordi di integrazione intercorsi tra la Profidi e l’Assofiduciaria, attualmente ricopre, sotto la Presidenza del Dott. Michele Cattaneo (Presidente del Consiglio di Amministrazione di “Spafid S.p.A., fiduciaria del Gruppo Mediobanca), la carica di Vice-Presidente di Assofiduciaria stessa.

Tale carica deriva a sua volta dalla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione della “Torino Fiduciaria – Fiditor s.r.l.” con sede in Torino, carica ricoperta dal 23 giugno 1982.

La Fiditor s.r.l. è autorizzata all’esercizio dell’attività fiduciaria con autorizzazione del Minindustria (oggi Ministero per le attività produttive) del 24/1/1976.

Nel dicembre del 1988 è stato nominato Revisore ufficiale dei Conti ed è quindi stato iscritto di diritto nel Registro dei revisori contabili, istituito presso il Ministero della Giustizia.

Ha ricoperto la carica di sindaco nel “Torino Calcio S.p.A.” dal 1982 al 1987, divenendone in seguito Consigliere sino al 1992 e mantenendo quindi specifiche competenze anche nel campo delle società calcistiche e della legge n. 91 del 1981.


STUDIO BOIDI & PARTNERS BOIDI MASSIMO

Boidi dr. Massimo

dottore commercialista - revisore contabile - consulente tecnico del giudice

 

inoltre...

elaborazione business plan

Nel 1997 è stato altresì docente al corso di formazione dei direttori sportivi presso il Centro Tecnico della F.I.G.C. a Coverciano, nonché al corso sulla stessa materia organizzato, per due an-ni consecutivi, dalla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Salerno.

Nel maggio 2001 è stato relatore al Convegno, organizzato da Avvocatura Indipendente con il contributo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Firenze, sul tema “Profili attuali di diritto sportivo e nuova legge antidoping” curando l’argomento “Il bilancio delle società sportive professionistiche”, i cui atti sono stati pubblicati da Giuffré Editore nell’anno successivo.

Il 10/7/1991 è stato nominato Consulente Tecnico del Giudice presso il Tribunale di Torino ed iscritto nel relativo albo.

Dal giugno 1998 fa parte del “Gruppo di Studio Enrico Gustarelli per la fiscalità aziendale” presso l’Università Bocconi di Milano, del quale oggi ricopre la carica di Vice-Presidente

Dal Luglio 2007 è membro del Comitato di Redazione del M.A.P. (Moduli di Aggiornamento Professionale), Associazione che cura la Formazione Professionale Continua per gli iscritti all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili su scala nazionale.

Dal marzo 2011 collabora con “Reteconomy”, canale 816 di Sky, dedicato alle varie tematiche dell’economia.

Negli ultimi anni ha svolto anche la funzione di consulente tecnico del P.M. e del Giudice.

Appassionato di auto e tennis, dal 2004 è Presidente del “Porsche Club Piemonte e Valle d’Aosta”, sodalizio ufficialmente riconosciuto dalla casa madre “Porsche AG”. Attualmente è Presidente della Commissione Tennis del “Circolo della Stampa Sporting” di Torino, il più importante circolo sportivo cittadino, nonché Presidente della relativa Scuola Tennis.


STUDIO BOIDI & PARTNERS MASSIMO BOIDI | 15, Via Doria - 10123 Torino (TO) - Italia | P.I. 03852500010 | Tel. +39 011 8126767 | Fax. +39 011 8122300 | ms.boidi@studioboidi.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy